La prima visita conoscitiva è stata illuminante: ho trovato una professionista che prima di capire la mia pancia, ha capito la mia testa.
E’ partita da me, dalle mie ansie, dai miei piccoli problemi quotidiani, dalle mie insicurezze, che inevitabilmente condizionavano non solo il mio rapporto con il cibo, ma anche la mia salute: gonfiore, pesantezza perenne, mal di stomaco, mal di testa: il mio corpo mi stava lanciando un sacco di segnali, e lei mi ha aiutata a coglierli.
Con il piano alimentare della Dott.ssa ho imparato gli abbinamenti dei cibi, ho imparato che tutto si può mangiare nella giusta misura, che non avrei dovuto rinunciare a dei bei piatti ricchi, colorati, soddisfacenti alla vista ma anche gustosi e sazianti.
La verità è che la Dott.ssa non ha la bacchetta magica per far diminuire quel numero sulla bilancia, ma ha un potere ancora più grande: sa ascoltare, sa dirti le parole giuste per incoraggiarti, sa farti amare il cibo, sa farti capire come ascoltare nella maniera giusta il tuo corpo. Essere seguita da lei in questo percorso, che ho vissuto in totale serenità e spontaneità, mi ha fatto capire tante cose di me stessa, mi ha motivata in altri ambiti della mia vita, mi ha dato tantissima fiducia in me, facendomi credere che molte cose che ritenevo impossibili, sono solo al di là della mia paura. E per questa nuova consapevolezza che mi ha dato la ringrazio infinitamente.
Marzia